cooperativa la picena

Home
IL CENTRO SOCIALE PRIMAVERA

centro sociale PrimaveraÈ stato pensato per quelle persone che vogliono trascorrere un periodo di serenità in un ambiente confortevole e protetto, restando però a stretto contatto con la vita di tutti i giorni. Per questo, il moderno edificio realizzato dall'amministrazione comunale sorge in pieno centro cittadino, in una zona ricchissima di servizi: scuole, poste, banche, il nuovo palazzo comunale, gli uffici pubblici, sorgono tutti a pochi metri dal Centro Sociale Primavera.

E poi, a due passi, c'è il lungomare, uno dei più belli d'Italia.

Leggi tutto...
 
Avviso progetto "Aurora" per l'anno 2015

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: PARTECIPARE AL PROGETTO "AURORA"

Bando di Selezione per l’ammissione di n° 4 Volontari di

“SERVIZIO CIVILE NAZIONALE”

Ai sensi della legge 06 Marzo 2001 n° 64 recante: “Istituzione del Servizio Civile Nazionale”, del D.L. 5 Aprile 2002 n°77 e del bando di selezione dei volontari per il Servizio Civile Nazionale pubblicato in data 16.03.15, la Coop. Soc. “La Picena”, in collaborazione con  l’U.N.C.I.- Unione Nazionale Cooperative Italiane - realizza un Progetto di Servizio Civile Nazionale denominato “Aurora”, che coinvolge n. 4 giovani volontari di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Ambiti di intervento e sede del Progetto

Il Progetto Aurora ha come finalità la salvaguardia ed il recupero dell’autonomia della persona anziana ed il fornire opportunità per la valorizzazione delle capacità residue.  I giovani volontari saranno coinvolti in specifici interventi per la valorizzazione dell’anziano nel proprio ambiente familiare, attraverso attività di contrasto alla solitudine o al disagio, con l’obiettivo di creare una rete di sostegno sociale agli anziani ed alle loro famiglie. Sede di attuazione del progetto: Grottammare (AP)

 Durata del Progetto e trattamento economico dei Volontari

Il progetto avrà durata annuale ed impegnerà i volontari selezionati 5 giorni a settimana, per complessive 30 ore settimanali. Ai volontari, potrà essere rilasciata, a completamento del Servizio, certificazione attestante le competenze professionali acquisite durante lo svolgimento delle attività progettuali. Ai volontari selezionati ed ammessi a collaborare alla realizzazione dei progetti verrà corrisposto direttamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, previa sottoscrizione di contratto, un trattamento economico mensile di € 433,80.

Per conoscere le modalità di partecipazione ed i requisiti che devono essere posseduti dai candidati, consulta il bando al link sottostante:
 
Modello domanda di ammissione             Modello dichiarazione titoli

 

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione, contattare la Coop. Soc. "La Picena" al n. tel. 0735 634336

 
Advertisement

Immagine del centro

cucina.jpg
© 2019 Centro Sociale Primavera
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.